QUA QUA FASHION CHILDREN BOUTIQUE

 MONZA    

I motivi per visitare Monza: Oltre a visitare il nostro bellissimo negozio!

A Monza puoi visitare: il famoso parco  tra i più grandi recintati in Europa. Per aggiungere qualche emozione avvicinati al celebre Autodromo Nazionale di Monza, che si trova proprio all’interno è uno dei circuiti permanenti più antichi al mondo e durante tutto l’anno il suo tracciato è solcato da auto d’epoca e da corsa. Il più importante evento è indubbiamente il Formula 1 Gran Premio d’Italia, che qui si corre dal 1922.

In città merita una visita il Duomo di Monza con la sua Cappella degli Zavattari che, dopo anni di restauri, è tornata a mostrare al pubblico la storia della regina Teodolinda narrata con un ciclo di affreschi risalenti ai primi del Quattrocento.

La ciclabile  affianca il canale Villoresi per allontanarsi dal traffico e percorrere un itinerario fino a Cassano d’Adda, ammirando lungo il percorso cascine di campagna e sontuose ville.

MILANO VIALE PASUBIO

I motivi per visitare Milano Viale Pasubio : Oltre a visitare il nostro bellissimo negozio!

Viale Pasubio è parte della circonvallazione interna, un anello di strade costruito immediatamente all’esterno delle mura spagnole. Come tale, costituiva da sempre un importante asse viabilistico.

All’estremo orientale di viale Pasubio si trova l’arco di Porta Garibaldi, all’estremo occidentale Porta Volta, aperta nel 1880 come accesso al nuovo cimitero e alla nuova strada Comasina (l’attuale via Carlo Farini). Nel 1878 il viale risultava già percorso dalla tranvia di circonvallazione ed era già attorniato da una fitta edificazione.

Alla fine del XIX secolo, la strada portava il nome di Viale di Porta Garibaldi, successivamente mutato nell’attuale in ricordo del monte Pasubio, teatro di importanti vicende belliche durante la Prima guerra mondiale.

Monza

                                              

Telefono: 039 971 2700  

    Aperti dalle:

 Lunedi e Domenica chiuso

Milano

Viale Pasubio, 16, 20154 Milano MI

Telefono: 388 647 6217

      Da Lunedi a Domenica aperto